Gea Consulting S.r.l., partner di Buy Circular, portale italiano di riferimento per l’economia circolare, è l’azienda che si occupa del servizio di smaltimento rifiuti. L’attività vede un servizio elastico e personalizzabile, in grado di proporre una micrologistica su tutto il territorio nazionale con automezzi propri e non.
Grazie all’esperienza acquisita e alle partnership realizzate in tutta Italia, Gea Consulting garantisce la certezza dello smaltimento.
Scopriamo di cosa si tratta…
Motrici, autotreni e cassoni scarrabili sono solo alcune delle tipologie di attrezzature che l’azienda mette in campo per fornire un servizio di smaltimento rifiuti ad hoc su tutto il territorio nazionale. Si tratta di rifiuti liquidi, solidi, fangosi, recuperabili e infettivi.
Nello specifico le categorie che trattate sono quelle derivanti da attività sanitarie, dall’artigianato, dalla piccola/media/grande industria, da impianti di trattamento rifiuti e da impianti di depurazione. Il risultato è una clientela varia, ma che sa perfettamente a chi rivolgersi per esigenze specifiche.
L’offerta di Gea Consulting S.r.l.
L’esperienza maturata dall’azienda consente di soddisfare una vasta gamma di tematiche ambientali, così da rimuovere gli oneri burocratici e i rischi di inadempienze legislative e delle relative penali, offrendo:
- Un esame generale dell’azienda, che consente di conoscere le problematiche relative al settore di appartenenza e apportare mediante una corretta classificazione dei rifiuti, un sicuro risparmio economico sui costi di gestione degli stessi;
- L’adeguamento al sistema Sistri dall’iscrizione all’uso in campo della tecnologia inerente;
- La completa assistenza per la compilazione dei formulari di trasporto dei rifiuti o schede di movimentazione;
- La compilazione annuale della dichiarazione MUD o dichiarazione Sistri
- Ancora, l’espletamento di tutte le formalità e degli adempimenti tecnico-amministrativi nei confronti degli Enti preposti al controllo;
- In più la ricerca dei migliori impianti per lo smaltimento e/o il recupero di rifiuti;
- Convenzioni con laboratori di analisi chimiche per garantire sempre una corretta caratterizzazione e classificazione dei rifiuti;
- Infine, consulenze legislative e informatiche per il costante aggiornamento delle normative in campo ambientale, sia per quanto riguarda i rifiuti che i trasporti.
Scopriamo i servizi dell’azienda
Divisione rifiuti
La Gea Consulting S.r.l. offre un servizio di consulenza per la gestione delle risorse ambientali, grazie ad una costante formazione dei propri collaboratori, al fine di migliorare la qualità stessa del servizio offerto, contribuendo attivamente ad una tutela dell’ambiente e della salute umana.
Divisione bonifiche
Rimozione e trattamento dei materiali con metodologie diverse a seconda del tipo di rifiuti da smaltire: i rifiuti industriali, i rifiuti ingombranti e quelli speciali (es. amianto), i più pericolosi per la salute dell’uomo. La bonifica dei suoli contaminati è una materia molto attuale ed in continua evoluzione.
Divisione metalli
Inoltre l’azienda è in grado di provvedere alle demolizioni di grandi strutture fatte in metallo e ferro, impianti di condizionamento industriale e riscaldamento.
Divisione trasporti
Infine Gea Consulting S.r.l. offre servizi nel settore del trasporto. I punti di forza sono la flessibilità e la tempestività, qualità che contraddistinguono un professionista da qualsiasi altro trasportatore.