Econet S.r.l., è un’azienda che opera nel settore della tutela ambientale attraverso la propria piattaforma per il trattamento di rifiuti speciali. Partner di Buy Circular, portale italiano di riferimento per l’economia circolare, si occupa dello smaltimento dei rifiuti nel rispetto dell’ambiente.
Da oltre 32 anni, la società rappresenta il partner ideale nella gestione dei rifiuti, nella pianificazione e nella risoluzione di problematiche che riguardano questo tema.
In più, offre molti servizi per privati, aziende e pubbliche amministrazioni.
Scopri i servizi Econet S.r.l. per l’ecologia e la qualità ambientale dedicati:
-
Bonifiche ambientali
Econet S.r.l., con questo servizio, si occupa del ripristino di aree contaminate, attraverso l’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili e con l’obiettivo di contenere i costi di intervento.
-
Bonifiche serbatoi
Interrati o fuori terra, contenenti diverse tipologie di residui come gasolio, benzina, olio combustibile e solventi.
-
Consulenza giuridica e tecnica in materia ambientale
In modo da supportare le aziende nella gestione di tematiche ad implicazione ambientale e nell’adempimento della normativa ambientale vigente.
-
Bonifiche amianto
Attraverso la disposizione di una divisione specializzata di tecnici e operai altamente qualificati e in grado di affrontare qualsiasi criticità.
-
Noleggio bagni chimici
Strutture igienico sanitarie senza allacci al sistema idrico, elettrico e fognario. Da poter disporre in luoghi in cui risultino necessari come: località marine o di montagna, fiere, parcheggi, sagre, mercati, cantieri, parchi e campeggi.
-
Noleggio e vendita contenitori
In particolare: contenitori per rifiuti sanitari, sacchi in polietilene ad alta densità, contenitori in cartone adatti per la raccolta differenziata ideali per gli uffici o per le scuole, contenitore per rifiuti speciali pericolosi e non, cassonetti, contenitori scarrabili per rifiuti in metallo o compattatori scarrabili in metallo con motore elettrico.
-
Raccolta e trasporto rifiuti
In modo da eliminare il rischio di inquinamento. Questo, attraverso la dotazione di tutta la documentazione necessaria al trasporto dei rifiuti e dei contenitori per il deposito preliminare secondo le norme vigenti.
-
Selezione e trattamento dei rifiuti
Avvalendosi di un moderno impianto, grazie alla propria consociata Sieco. Consente di ottimizzare i costi dei clienti e rendere vincenti i servizi della società. L’impianto è strutturato su varie linee di lavorazione per dare un servizio completo su tutta la gamma di rifiuti sia liquidi che solidi.
-
Spazzamento stradale e igiene urbana
Con l’utilizzo di macchine spazzatrici aspiranti. Queste, dotate di un rullo centrale e di spazzola laterale, provvedono all’aspirazione dei materiali presenti su strada, che poi confluiscono in una vasca di raccolta. La pulizia del manto stradale è perfezionata grazie all’utilizzo un tubo aspiratore per la pulizia delle caditoie.
-
Spurgo Fognature
Attraverso interventi in totale sicurezza, avvalendosi di personale qualificato. Lo spurgo si effettua con automezzi di varie dimensioni, che dispongono di attrezzature specifiche progettate per svolgere la funzione di disostruzione.
-
Video ispezioni fognature
Infine, Econet S.r.l. offre un servizio di video localizzazione di problemi in tubazioni a partire da 30mm di diametro. Il servizio consiste nell’uso di un sistema di video ispezione portatile con telecamera a spinta, o con robot. In tal modo si ha la possibilità di registrare foto e filmati di: pozzi neri, fognature, condotte e canali.
Diventa nostro partner e scopri tutti i vantaggi a te dedicati!
Entrare a far parte del Network Buy Circular significa far parte di una squadra giovane e brillante, costantemente impegnata nell’offrire massima professionalità e alta qualità dei servizi offerti. Il nostro Network rappresenta una vera e propria vetrina sul mondo dell’Economia Circolare e ti offre la possibilità di farti conoscere all’interno del panorama delle varie aziende operanti nel tuo settore.
Grazie al sostegno dei suoi partner, Buy Circular devolverà parte dei proventi per piantare alberi, collaborando attivamente con la piattaforma Treedom.